Ortodonzia Trasparente

ortodonzia-trasparente-studio-dr-rosato

ORTODONZIA TRASPARENTE

ortodonzia-trasparente-dr-rosato

Ortodonzia trasparente: come funziona il trattamento?

In base alla diagnosi del paziente e alla documentazione clinica, viene elaborato un piano di trattamento virtuale 3D che mostra al computer lo spostamento previsto dei denti, dalla posizione corrente a quella ottimale per il caso.

Dopo l’approvazione del piano di trattamento, vengono realizzate delle MASCHERINE TRASPARENTI su misura per il paziente. Il numero di mascherine può variare a seconda del singolo trattamento.

Le mascherine si indossano per circa 20 – 22 ore al giorno, si tolgono solo per mangiare, lavarsi i denti  o in occasioni particolari.

Le mascherine si cambiano ogni 10 giorni in media (la decisione spetta all’odontoiatra in base al piano di trattamento), al paziente normalmente vengono fornite 3 mascherine ad appuntamento, così la cadenza degli appuntamenti sarà mensile. Ogni mascherina sposta gradualmente i denti nella posizione determinata inizialmente.

ortodonzia-trasparente-dr-rosato-mascherine

I VANTAGGI DELL’ORTODONZIA TRASPARENTE: 

  • Essendo un trattamento pre-programmato al computer, ancora prima di iniziare potrai conoscere la durata approssimativa del trattamento e l’aspetto che i tuoi denti potrebbero assumere al termine della terapia.
  • Le mascherine sono praticamente trasparenti e difficilmente qualcuno noterà che le stai indossando
  • Le mascherine sono rimovibili: ti consentiranno di mantenere un’adeguata igiene orale dopo ogni pasto. Potranno inoltre essere rimosse per brevi periodi: per mangiare, per bere o durante occasioni speciali
  • È più confortevole rispetto all’apparecchio fisso tradizionale

 

La nostra missione è donare ai pazienti il sorriso sano che meritano!

Top